Schianto in A4, tre veicoli coinvolti e quattro feriti
Un incidente in autostrada A4 poco dopo l’una ha coinvolto tre veicoli – due auto e un mezzo pesante – e ha provocato quattro chilometri di cosa fra Vicenza Est e Grisignano, in direzione Venezia. Quattro persone sono rimaste ferite, per fortuna in modo non grave. Lo schianto è avvenuto poco dopo lo svincolo con la Valdastico: un’auto è capottata in mezzo alla strada.
Sul posto sono intervenuti il Suem 118 e i vigili del fuoco, insieme alla polizia stradale. I pompieri arrivati da Vicenza hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre gli occupanti della Peugeot 3008, un uomo e tre donne, sono riusciti a uscire autonomamente dall’auto, che si è capovolta dopo l’urto con il guardrail.
Le quattro persone sono state prese in cura dal personale sanitario e portate in ospedale. Illesi i due occupanti della Mini Cooper e del camion, toccato lateralmente dalla vettura. La polstrada ha effettuato i rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro, mentre il personale ausiliario dell’autostrada ha canalizzato il traffico sulla prima corsia, provocando rallentamenti e code per quattro chilometri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.