Ciclista di 31 anni travolto in via Asiago: è molto grave
Ancora un grave incidente in via Asiago a Bassano del Grappa: un ciclista trentunenne è stato investito intorno alle 11.20 per una mancata precedenza e si trova ora ricoverato in rianimazione all’ospedale San Bortolo di Vicenza.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio fra via Asiago e via Gobetti: T.B., di Sarcedo, la stava percorrendo intenzionato a imboccare, svoltando a sinistra, via Asiago. E’ stato allora che si è scontrato con una Mercedes Classe A, alla cui guida c’era una giovane bassanese di 25 anni, che non ha potuto far nulla per evitarlo. In quel momento l’uomo stava viaggiando insieme ad un altro ciclista, conosciuto poco prima: allo stop questi ha svoltato a destra, mentre il 31enne ha svoltato dalla parte opposta.
Violento l’impatto: il ciclista ha sfondato il parabrezza dell’auto con la testa ed è poi finito a terra. Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del San Bassiano ed è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero del Suem 118: date le gravi condizioni, è stato trasportato in volo direttamente all’ospedale di Vicenza, dove è ricoverato in terapia intensiva. I rilievi sono stati curati dalla polizia locale.