Minaccia la donna che l’ha rifiutato e dà fuoco alla sua auto: arresti domiciliari
Ha perseguitato la sua vittima, molestandola e arrivando anche a danneggiare la sua auto dandole fuoco: ora per un 52enne di Schio, Roberto Bernardi, giù pregiudicato, sono scattati gli arresti domiciliari. La misura è stata messa in atto dai carabinieri della stazione di Schio dopo la denuncia di una donna fatta oggetto degli atteggiamenti intimidatori e le minacce dell’uomo, dopo che lei lo aveva rifiutato.
I comportamenti di Bernardi andavano avanti da più di un mese, in particolare con messaggi a sfondo sessuale e ricattatorio inviati tramite whatsapp, e sono culminati nell’incendio dell’auto della vittima. La donna a questo punto si è rivolta ai carabinieri, preoccupata che potesse farle ulteriormente del male.
Il giudice per le indagini preliminari aveva già emesso quindi a carico dell’uomo un provvedimento di divieto di avvicinamento alla parte offesa, subito notificato dai carabinieri. Neanche questo ha fermato però il 52enne dall’inviare messaggi vessatori e minacciosi alla donna e a questo punto, formalizzate le nuove denunce e dimostrata la pericolosità del soggetto, grazie alla costante sinergia tra la stazione dell’Arma di Schio e la magistratura vicentina, si è riusciti ad ottenere in poco tempo un aggravamento della misura cautelare, e l’uomo è finito ai domiciliari.