Due studenti coraggiosi allontanano dai binari una ragazza in difficoltà
Attimi di paura stamattina in stazione ferroviaria a Vicenza. Una ragazza di 26 anni, in apparente stato di disagio psicofisico, si sarebbe avvicinata incautamente ai binari poco prima del passaggio di un Freccia Rossa. A notare la giovane in difficoltà due studenti universitari che immediatamente si sono avvicinati afferrandola per un braccio e riportandola al sicuro.
Non si conoscono le reali intenzioni della donna. Che si trattasse di una pericolosa distrazione o di effettive intenzioni suicide l’intervento della coppia di ragazzi in ogni caso ha scongiurato un tragico epilogo strappandola a morte certa pochi istanti prima del passaggio del convoglio ad alta velocità proveniente da Verona. A riportare la notizia è l’edizione odierna del Giornale di Vicenza, confermata dal personale della Polfer.
Ricordiamo che esistono numerose associazioni e numeri da contattare a supporto delle persone in difficoltà. E’ attivo 24 ore su 24 il numero verde 800.334343, oppure Telefono Amico 199.284284.