Ruba un paio di cuffie alle Piramidi. Scoperto, spruzza spray urticante ai vigilanti
Cerca di intascarsi e fuggire con un paio di cuffie ad alta tecnologia e, una volta scoperto, spruzza lo spray al peperoncino su uno degli addetti alla sorveglianza. E’ accaduto ieri intorno a mezzogiorno all’interno del centro acquisti Le Piramidi di Torri di Quartesolo, con protagonista un 27enne senza fissa dimora, originario di Valdagno, recatosi nella filiale di Unieuro evidentemente con l’intento di farsi un regalo senza passare per la cassa. Bloccato da altri due vigilanti, è stato poi consegnato ai carabinieri che lo hanno tratto in arresto.
Per S.L., classe 1992, la musica è cambiata: dalla libertà di andare a spasso per i centri commerciali alle sbarre di una cella della casa circondariale Del Papa la strada è stata breve. Le cuffie di ultima generazione, del valore di vendita di 130 euro, sono state restituite al negozio di elettrodomestici.
L’addetto alla vigilanza, intanto, dopo una rigenerante sciacquata al viso è tornato regolarmente al lavoro: non c’è stato bisogno di recarsi in ospedale, in quanto attinto solo in modo superficiale della sostanza urticante. Uno strumento di difesa personale che, ancora una volta in episodi di microcriminalità, diventa una sorta di arma impropria nelle mani di malintenzionati.