Utilitaria sbatte su ambulanza in uscita dal S. Bortolo. Ferite donne medico e infermiere
Scontro stradale ieri pomeriggio tra un’autoambulanza del 118 in uscita dall’ospedale S. Bortolo e un’utilitaria guidata da un pensionato vicentino. Per un medico e un’infermiera a bordo si sono rese necessarie le cure dei colleghi per le lievi ferite riportate, per il mezzo di soccorso invece quelle di meccanico e carrozziere. A causare il bizzarro incidente, proprio nell’ingresso del nosocomio berico, una probabile mancata precedenza da parte dell’automobilista che con la sua Hyundai di piccola cilindrata ha cozzato contro l’autolettiga in uscita dal pronto soccorso e diretta a Verona per il trasporto di un paziente.
L’uomo alla guisa, uscito del tutto illeso dallo scontro improvviso – così come l’autista del 118 e l’ammalato immobilizzato sulla barella interna – avvenuto a velocità moderata, fosse intento a immettersi in una delle due ali di parcheggio a pagamento di fronte al principale ospedale della provincia. Non si sarebbe avveduto dell’arrivo del mezzo del Suem, in uscita dalla corsia dedicata.
Il personale medico all’interno del furgone sanitario è stato medicato sul posto, si tratta di due donne. L’ambulanza, fuori uso, è stata trasportata in una rimessa per ricevere non appena possibile anch’essa le classiche “cure del caso”.