Russiagate, il rapporto di Mueller assolve Donald Trump
Esulta Donald Trump dopo i risultati del rapporto sul Russiagate. Il ministro della Giustizia americano, William Barr, ha consegnato al Congresso le conclusioni principali del report del procuratore speciale per Robert Mueller. “Il Dipartimento di Giustizia ha inviato una breve lettera sul rapporto di Mueller” ha annunciato su Twitter il presidente della commissione giudiziaria della Camera.
Non è stata trovata alcuna prova che dimostri che qualsiasi funzionario della campagna Trump abbia consapevolmente cospirato con la Russia in vista delle elezioni per la Casa Bianca del novembre 2016. È quanto ha spiegato il procuratore generale William Barr in una lettera inviata al Congresso. “Nessuna collusione, nessuna ostruzione, completa e totale assoluzione. Make America great again” ha twittato l’inquilino della Casa Bianca.
Non è chiara invece la posizione sul reato di ostruzione alla giustizia. “Anche se il rapporto non conclude che il presidente abbia commesso un reato, allo stesso tempo non lo esonera” si legge nella lettera del ministro di Giustizia William Barr. Per questo, secondo i dem, il ministro deve rendere queste prove disponibili al Congresso “immediatamente, insieme all’intero rapporto di Mueller”.