Fuga notturna e sms di addio: 14enne ritrovata da carabinieri e pompieri
Una forte sofferenza interiore, acuita magari dalle classiche crisi adolescenziali hanno fatto temere il peggio per le sorti di una ragazza di 14 anni nella notte fra sabato e domenica. La ragazza ha abbandonato infatti l’abitazione di Solagna dove viveva con una famiglia affidataria, manifestando l’intenzione di togliersi la vita. La quattordicenne ha lasciato in casa infatti uno scritto nel quale spiegava la situazione di grande disagio che stava vivendo e ha poi mandato un sms ad un’insegnante con scritto semplicemente “Addio”.
Le ricerche sono scattate immediatamente, appena i familiari si sono accorti della fuga e hanno chiamato il 112. I carabinieri della compagnia di Bassano hanno messo alla ricerca della ragazzina tutte le auto disponibili, al fine di evitare il peggio. Alla ricerca della 14enne, anche la famiglia affidataria e l’insegnante, nonché i vigili del fuoco.
Dopo tre ore di ricerche su tutto il territorio, la ragazza intorno alle sette di domenica mattina è stata rintracciata, per fortuna in buone condizioni di salute, in zona Margnan a Bassano del Grappa da carabinieri e vigili del fuoco. Rifocillata, è stata riaccompagnata dalla famiglia che l’ha in affido, dove l’attendeva anche l’insegnante che ha raccolto il suo disagio e uno psicologo.