Fermati tre “amici di… marijuana”. Un denunciato, due segnalati al Prefetto
Nel corso del week end i carabinieri di Schio hanno “sguinzagliato” varie pattuglie nel territorio di competenza dell’Altovicentino, per una serie di controlli che hanno individuato assuntori di droga e un presunto spacciatore. L’episodio più significativo nel territorio di Santorso, dove i militari hanno fermato e perquisito tre poco più che ventenni scledensi trovati in possesso di diverse quantità di marijuana. Il più “equipaggiato” del terzetto corrisponda ad A.M., classe ’98, di professione operaio e già gravato da precedenti di polizia, trovato con circa 25 grammi di sostanza illecita.
Insieme a quest’ultimo, sottoposto a controllo anche tale M.G., coetaneo del denunciato, incensurato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti al pari di P.E., classe ’97, disoccupato e come nel primo caso soggetto già venuto a conoscenza in passato con le forze dell’ordine. I due segnalati detenevano quantità definite “modiche” di marijuana e uno spinello già confezionato, vale a dire 0,9 e 0,3 grammi. Il terzetto si aggirava a piedi lungo la strada collinare che dal centro di Santorso porta al cimitero fino a raggiungere il Santuario, località sacra con vista panoramica sull’Altovicentino, spesso meta e luogo di ritrovo “a cielo aperto” per ragazzi della zona.
I carabinieri ritengono in sede di indagine che A.M. fosse ricoprisse un ruolo da rifornitore abituale. Toccherà al Tribunale di Vicenza convalidare le ipotesi dei militari. Mentre per i due consumatori, probabili “clienti” del pusher, è stata inviata la doppia notifica in prefettura.