Parata di campioni per la decima “Puro 10.000”. 450 atleti in gara
Grande successo di partecipazione per la decima edizione della “Puro 10.000”, la ormai classica corsa podistica della primavera vicentina che si tiene a Zanè, corsa domenica scorsa.
Hanno fatto decisamente le cose in grande quest’anno gli organizzatori del Faizanè Runners Team, assieme al negozio di abbigliamento sportivo Puro Sport, che per l’occasione hanno invitato a presenziare indimenticati campioni del podismo italiano quali Stefano Baldini (campione olimpico di maratona ad Atene 2004), e la maratoneta di casa Deborah Toniolo, in un tributo alla sua carriera. Presenti anche ex azzurri come Anna Incerti e Giovanna Volpato, oltre ad altri campioni dai polmoni perpetui come Stefano Scaini, Giovanni Ruggiero, Stefano Curzi.
Oltre 450 gli atleti al traguardo. Tra gli uomini, vittoria sui dieci chilometri per Said Boudalia in 31’44. Terzo lo scledense Diego Gaspari. Fra le donne vittoria di Sonia Maria Conseicao in 36’50. Terza la vicentina Chiara Renso.
Tanti i bambini in gara per l’anteprima della Puro Mini Runners, per la quale è stato allestito un percorso sprint di 700 metri, rivolto a bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni.