Sorseggia un caffè seduto al bar con negli slip 8 dosi di eroina. Arrestato un pusher
Il pusher stava tranquillamente seduto all’interno di un bar del centro storico di Arzignano, quando alla vista dei carabinieri il caffè gli è andato di traverso. A innervosirlo, e quindi a destare i sospetti dei militari della stazione locale, non è stava la caffeina ma la presenza dei membri delle forze dell’ordine: addosso aveva otto dosi preconfezionate di eroina pronte da essere smerciate, nascoste nelle mutande. A finire in manette un cittadino bengalese di 31 anni, Sajib Abdin il suo nome comunicato in virtù dell’arresto in flagranza, il quale sarà sottoposto nelle prossime ore a giudizio con rito direttissimo.
L’asiatico originario dello stato del Bangladesh era stato notato nella mattinata di ieri aggirarsi a piedi per il centro della città dell’Ovest Vicentino. I carabinieri lo hanno tenuto d’occhio osservandolo nei suoi spostamenti, fino a sottoporlo a un controllo mirato in un locale, da dove non poteva agevolmente darsi alla fuga una volta braccato. In seguito alla perquisizione che ha portato a scovare la droga, lo straniero è stato identificato in caserma e sono emersi i suoi numerosi precedenti sempre in materia di traffico di sostanze stupefacenti.
Dopo aver passato la notte nella cella di sicurezza della stazione di Arzignano, nella prima mattinata il presunto pusher abituale sarà sottoposto a giudizio in Tribunale a Vicenza. Dopo la sentenza, prevista già nel corso della mattinata, il 30enne sarà assicurato verosimilmente al carcere di S. Pio X o in alternativa ai domiciliari.