Un lutto colpisce la giunta. Si è spenta Luciana, moglie dell’assessore Sergio Rossi
Una spietata e lunga malattia ha piegato la resistenza di una donne forte, madre e moglie amorevole, spirata alla vigilia della Pasqua. Luciana Pernigotto, 60 anni, lascia nel dolore la sua famiglia e quanti tra amici, colleghi di lavoro e parenti prossimi hanno avuto modo di incontrarla nel corso del suo cammino, tra Schio dove viveva da tempo accanto al marito Sergio Rossi – assessore al ai lavori pubblici nella giunta in comunale in carica -, Malo dove era cresciuta e S. Vito di Leguzzano dove lavorava come impiegata amministrativa alla Siggi.
Luciana Pernigotto proveniva da una numerosissima famiglia maladense, ben nove i figli tra fratelli e sorelle. La notizia della scomparsa della compianta, che da tempo lottava contro un male terribile, ha funestato le festività pasquali e suscitato commozione diffusa nei due centri dell’Altovicentino, dove la donna era conosciuta e apprezzata. Lascia la figlia Giovanna, che insieme a papà Sergio accompagnerà all’altare il feretro domattina alle 10, orario in cui saranno celebrate le esequie nella chiesa parrocchiale di Santa Croce, a Schio.
Stasera, per chi volesse unirsi in un momento di preghiera comunitaria, sarà recitato il santo rosario in suffragio nelle medesima casa del Signore al termine della santa messa delle ore 18.30.