Fiocco azzurro in casa Windsor, è nato il Royal Baby
Alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato. Il Royal Baby di Meghan e Harry è nato. E’ un maschio, pesa poco più di 3Kg, 3.175 per essere precisi, ed è venuto al mondo alle 5.26 di questa mattina, ma la notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi.
Già nei giorni scorsi e nelle scorse ore erano girate indiscrezioni e rumors su un parto che sarebbe potuto avvenire a breve, ed oggi la conferma. Il duca e la duchessa del Sussex sono diventati genitori. Il piccolo, di cui ancora non è stato annunciato il nome, diventa il settimo in linea di successione al trono di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.
Incontenibile la gioia del Duca di Sussex che ha dichiarato: “Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione”. E poi il neopapà, presente in sala parto ha aggiunto: “Sono assolutamente al settimo cielo, è stata l’esperienza più straordinaria. Siamo entrambi assolutamente entusiasti e grati per il sostegno di tutti là fuori”.
Meghan e Harry sono già a Frogmore Cottage, la loro nuova residenza di Windsor, insieme alla mamma di Meghan, Doria Raglan. Il palazzo reale conferma che l’intera royal family è stata informata del lieto evento e “ne è felice”. Per la prima volta, oltre ai Windsor al completo, sono stati informati anche i membri più vicini della famiglia di Lady Diana.
E come in ogni famiglia che si rispetti, non importa se coronata o meno, c’è indecisione sul nome. Da Windsor, il neopapà ha fatto sapere che lo stanno ancora decidendo, ma che tra un paio di giorni tutta la famiglia si presenterà al gran completo così ognuno potrà vedere il bambino.
Il piccolo ha già scritto un capitolo importante nella centenaria storia dei Windsor, visto che è il primo ad avere sangue afro-americano.