Posata la nuova passerella ciclo-pedonale sul torrente Leogra
E’ stata posata nella giornata di oggi la nuova passerella ciclo-pedonale sul torrente Leogra a Valli del Pasubio. Una struttura lunga più di 30 metri che ora permette di collegare il centro di Valli con via Lungo Leogra.
La passerella, costruita in acciaio corten, è stata voluta dall’amministrazione Cunegato e finanziata grazie ai fondi per i comuni di confine col Trentino Alto Adige, ed è inserita in un più ampio contesto di riqualificazione di tutta l’area retrostante il municipio di Valli del Pasubio, che verrà ultimata nei prossimi mesi.
La posa della passerella, che nelle scorse settimane è stata assemblata nella sua interezza proprio in loco, è stata decisamente spettacolare. Una serie di gru nella giornata di oggi hanno sollevato tutta la struttura, posandola nella sua sede dopo uno spettacolare volo documentato da foto e video dei tanti curiosi (ed emozionati) presenti.
La passerella è dunque transitabile a piedi od in bicicletta, e crea un nuovo possibile itinerario per accedere al centro del paese.