Il trattorino esce di strada e precipita nella boscaglia. Sparito il conducente
Le operazioni di recupero di un trattorino finito nella boscaglia in un tratto di strada collinare hanno tenuto in scacco a lungo vigili del fuoco, carabinieri e soccorritori ieri sera dopo le 22 nei pressi di Sant’Urbano a Montecchio Maggiore. Il mezzo agricolo, finito fuori strada in una zona di fitta vegetazione, infatti, una volta individuato ha fatto scattare le ricerche di chi sedeva al posto di guida. Del tutto inutilmente, viste che nessuna persona è stata ritrovata nelle vicinanze nonostante le accurate ispezioni, rese difficili anche dall’oscurità.
L’intervento d’urgenza è stato innescato da una chiamata di allarme giunta intorno alle 22 di ieri sera, sulla strada che dal centro della città castellana porta alla frazione collinare. Tutte le forze di soccorso accorse sul posto si sono prodigate per rintracciare il proprietario o comunque il conducente del piccolo trattore, utilizzando anche una termocamera per individuarne il corpo nel caso, per nulla remoto visto il volo di almeno una decina di metri, che la vittima fosse rimasta esanime a terra. Nessuno aveva denunciato la scomparsa di persone nelle ore precedenti.
L’esito negativo delle ricerche nell’immediato ha portato i carabinieri a indagare per risalire all’identità del proprietario del mezzo, nelle ore successive. Si è scoperto poi che si trattava di un uomo della zona che, uscito dopo aver perso il controllo del mezzo nella mattinata di ieri (venerdì), non si era ancora preoccupato del recupero nè di segnalare l’incidente alle forze dell’ordine.