Meravigliosa Erica Nicoli: quarti di finale ai mondiali di taekwondo
Superba prestazione ai campionati mondiali di taekwondo da parte dell’atleta scledense Erica Nicoli (G.S. Carabinieri). La 24enne è arrivata fino ai quarti di finale nella categoria -53 femminili, sconfiggendo atlete di caratura mondiale e disputando uno dei migliori tornei mondiali della sua carriera.
La portacolori della nazionale italiana ha gareggiato ieri nella categoria -53 ai mondiali di taekwondo che si stanno svolgendo in questi giorni a Manchester (Regno Unito), compiendo un percorso netto fino ai quarti di finale. Grande risultato per la scledense, ormai di stanza abituale per gli allenamenti a Roma.
Erica ha avuto la meglio nei sedicesimi di finale della danese Sarah Malykke, numero 9 del ranking mondiale, con il punteggio di 17-11. Sulle ali dell’entusiasmo la Nicoli ha poi avuto la battuto in combattimento della tunisina Rahma Ben Ali (numero 15 mondiale) per 21-7. Una vittoria netta, che l’ha proiettata fino ai quarti di finale, dove purtroppo è stata sconfitta dalla fortissima lettone Inese Tarvida.
Un mondiale comunque esaltante per la 24enne, ormai proiettata nell’olimpo delle più forti atlete al mondo.