La Mustang esce di strada, sgretola un muretto e si schianta sul contatore
Botto del sabato sera a Sovizzo, con una Mustang uscita di strada in autonomia per andare a sbattere prima su un muretto e poi su un contatore del gas. Tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco per scongiurare pericoli di esplosione. Per il conducente del veicolo, semidistrutto dopo il violento e doppio impatto, solo qualche contusione superficiale curata sul posto dell’incidente dal personale del Suem.
Erano le 23 di sabato scorso quando la Mustang improvvisamente è sbandata uscendo dalla carreggiata in via Dante Alighieri, lungo la strada provinciale Sp35. Dopo aver sbriciolato il muro di cinta di un’abitazione, complice la velocità sostenuta, la corsa dell’auto si è arrestata sul contatore del gas metano divelto in seguito allo scontro.
I pompieri giunti dalla caserma di Vicenza hanno tamponato la fuoriuscita gassosa con un cuneo in attesa dell’arrivo dei tecnici specializzati, i quali hanno poi definitivamente isolato la conduttura. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati in seguito da una pattuglia della polizia locale. All’origine della sbandata le ipotesi più probabili consistono in una distrazione o in un colpo di sonno da parte del guidatore, con l’eventuale concorso della velocità.