Incidente sul confine tra Santorso e Schio: quattro mezzi coinvolti, un ferito
Un doppio sorpasso azzardato su un veicolo in panne ha innescato una carambola con quattro veicoli andati a sbattere uno contro l’altro a catena. L’incidente è avvenuto stamane sul confine tra i territori comunali di Schio e Santorso, in zona ponte Timonchio. Con il concorso dell’asfalto reso viscido dalla pioggia incessante caduta sull’Altovicentino, i mezzi si sono scontrati tra il quartiere scledense di Santissima Trinità e il paese confinante. Ci sarebbero dei feriti, di cui uno – il conducente di un Ducato – è stato subito trasportato all’ospedale Alto Vicentino in codice giallo di media gravità. Per un altro automobilista, a bordo di un monovolume, si sono rese necessarie cure nello steso nosocomio. Gli altri conducenti non avrebbero riportato che lievi contusioni, oltre al comprensibile spavento.
L’impatto è avvenuto alle 9.30 di stamane, a causa di un doppio sorpasso che ha innescato un effetto domino. All’origine dello scompiglio la presenza di un’autovettura in panne sul ciglio della strada, una Fiat Punto. La collisione che ha dato origine alla carambola sarebbe avvenuta tra veicoli impegnati in fasi di sorpasso sulle due opposte corsie (un Fiat Doblò e una Toyota Corolla), toccatisi al centro della strada provinciale quanto basta – con le rispettive parti anteriori – per perdere il controllo e andare a sbattere sugli altri mezzi in transito, tra cui il furgone che sopraggiungeva e che ha avuto la peggio.
Gli agenti di polizia locale, giunti sul posto in una manciata di minuti, si sono occupati dei rilievi e di convogliare il traffico mentre sulla strada si procedeva all’impegnativo recupero dei veicoli incidentati. Le conseguenze sulla viabilità sulla direttrice di marcia Piovene-Santorso-Schio sono stati pesanti, con disagi per gli automobilisti altovicentini.