Marco Carta nei guai: il cantante arrestato per furto
Ha tentato di rubare sei magliette, per un valore totale di 1200 euro, dal grande magazzino “La Rinascente” di piazza Duomo a Milano. Per questo Marco Carta, 34 anni, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Vincitore di “Sanremo” e di “Amici” di Maria De Filippi, l’artista ieri sera si trovava in compagnia di una donna di 53 anni quando ha tentato di mettere a segno il furto. Il cantante stava uscendo dal negozio con la refurtiva a cui aveva tolto l’antitaccheggio, ma non la placchetta flessibile che ha suonato all’uscita.
Arrestato dalla Polizia locale, per l’artista sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il cantante sarebbe stato fermato dall’addetto all’accoglienza. Per lui e la donna che lo accompagnava sarebbe in programma, già in giornata, il processo per direttissima.
Marco Carta, 34 anni, è diventato famoso al grande pubblico dopo la vittoria di “Amici” nel 2008. L’anno successivo è arrivata per lui la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”. Nel 2017 ha vinto la settima edizione del programma “Tale e quale show”. Di lui si era parlato anche in questi mesi quando aveva fatto coming out in diretta tv raccontando: “Non voglio più nascondermi, sono fidanzato e felice”.