Serie A, è il Verona la terza squadra promossa
Non basta il 2-0 dell’andata, finisce il sogno Cittadella, è il Verona ad accedere al prossimo campionato di Serie A, insieme a Brescia e Lecce. Tre giorni fa la doppietta di Diaw aveva illuso la squadra di Venturato, battuta ieri sera per 3-0 dalle reti di Zaccagni, Di carmine e Laribi.
Non sarà però Derby l’anno prossimo, il Chievo è retrocesso insieme ad Empoli e Frosinone, squadre che sicuramente si daranno battaglia il prossimo anno nel campionato cadetto per tornare subito in Serie A.
Il Verona torna in Serie A dopo un anno di B, in classifica si era piazzato al quinto posto dietro a Benevento e Pescara, rispettivamente terzo e quarto in classifica.
Benevento e Pescara si sono piazzati meglio alla fine del campionato, ai playoff il Cittadella ha eliminato subito lo Spezia, mentre il Verona ha escluso il Perugia con un 4-1 secco.
Nel turno successivo il Cittadella elimina il Benevento mentre il Verona supera di misura il Pescara. Poi l’atto finale sopra descritto, con la gara di andata in favore dei padovani per poi ribaltare tutto al ritorno con un 3-0 sul quale in pochi avrebbero scommesso ma che riporta gli scaligeri nella massima serie.