Probabile overdose in auto. Un 40enne trovato senza vita sull’Altopiano
I carabinieri propendono per l’ipotesi di dell’overdose dopo il ritrovamento del corpo di un uomo di 40 anni, senza vita, sul sedile anteriore della sua auto. Si tratterebbe di un altopianese, rinvenuto cadavere a località Camporovere nel territorio montano di Roana. Una triste storia che squarcia gli affetti dell’uomo, che sembrava aver ritrovato serenità in seguito la nascita di un figlio proprio lo scorso Natale, lo scorso, dopo un’esistenza costellata da cadute e riprese nel tunnel della tossicodipendenza.
La vittima risiedeva ad Asiago dopo aver vissuto in più luoghi in passato, e conosceva bene l’Altopiano. Probabilmente nel corso della notte tra sabato e domenica aveva scelto un’area isolata – nei dintorni del Monte Rasta – per trascorrere dei momenti in solitudine. Non sono note le ultime fasi di vita trascorse dal 40enne, notato da alcuni passanti domenica mattina riverso sul sedile dell’auto, come se dormisse, in un piazzale. In realtà, l’altopianese aveva già smesso di respirare da alcune ore, nel corso della notte.
Lascia il bimbo piccolo e la compagna, con la quale si stava costruendo un nuovo futuro mano nella mano, con grande forza di volontà dopo le sofferenze patite in passato. Una stretta forte che per un attimo si è fatalmente sciolta. Sulla vicenda sarà aperto un fascicolo di indagini: esclusa la pista del gesto estremo, all’origine della morte potrebbe esserci un malore improvviso, anche se da fonti dell’Arma dei carabinieri di Thiene la convinzione è che si possa trattare di “verosimile overdose” da sostanze stupefacenti, secondo i primi elementi raccolti.