Sorpreso a rubare in un container dell’ecocentro. Denunciato uno straniero
Stava tentando di estrarre da un container del materiale non meglio precisato, prima di essere notato da una pattuglia di carabinieri impegnata in un servizio di controllo notturno del territorio di Noventa. A con concludere la nottata di sabato sera in caserma è stato un marocchino regolarmente residente nella vicina Orgiano, di 53 anni, colto con le mani sul fatto dai militari. Dopo averlo interrogato e aver ricostruito nei dettagli quanto accaduto presso l’ecocentro comunale, l’extracomunitario è stato rilasciato ma con a suo carico una probabile denuncia all’orizzonte per furto aggravato.
La puntuale informativa su quanto accaduto è stata inviata in Procura a Vicenza, che dovrà decidere in merito ai provvedimenti da adottare nei confronti del “fuggiasco“: alla vista degli uomini in divisa, infatti, nonostante l’altolà aveva tentato maldestramente di dileguarsi scappando a piedi. L’uomo, secondo il racconto dei carabinieri della stazione locale, era intento a frugare all’interno dei uno dei cassoni, probabilmente con l’intento di recuperare alcuni materiali ferrosi utili da rivendere nel mercato nero, racimolando qualche euro extra.
Si tratta di una condotta illecita ormai nota nel Bassovicentino, dove nei mesi scorsi sono stati segnalati più incursioni all’interno dei perimetri delle discariche comunali. Poco meno di un anno fa un connazionale del protagonista della vicenda d’attualità venne arrestato in flagranza a Sossano.