Scappa dall’Unieuro con una borsa colma di apparecchi elettronici. Rapina sventata
Pomeriggio caldo e non solo per il clima oggi nella zona commerciale di Thiene sud, dove nel punto di vendita Unieuro i clienti hanno assistito a una tentata rapina, sventata grazie alla prontezza di riflessi del personale interno. Un uomo, dell’età apparente di circa trent’anni, poco prima delle 17 si stava aggirando per gli scaffali del negozio: inserendo furtivamente in una borsa della spesa alcuni apparecchi elettronici e giochi per console. Una condotta malandrina notata dai dipendenti, intervenuti sembrerebbe non appena il presunto ladruncolo stava oltrepassando la cassa senza mettere mano la portafoglio e imboccando l’uscita.
A quel punto sono seguiti attimi concitati. Il richiamo a gran voce da parte di uno dei commessi, il faccia a faccia durato giusto il tempo di strappare di mano la borsa con la merce sottratta mentre il rapinatore si dava alla fuga con uno scatto repentino, dirigendosi nel parcheggio tra gli sguardi sorpresi di clienti e passanti. Il fuggitivo si sarebbe poi dileguato a gran velocità in direzione dell’ex discoteca Torrino.
Facile sospettare che ad attenderlo, poco più in là, ci fosse qualche complice pronto a raccoglierlo in auto per allontanarsi dalla zona senza lasciar traccia. I solerti dipendenti della filiale sono riusciti quanto meno ad azzerare i danni, che sarebbero ammontati a qualche centinaio di euro in caso di colpo riuscito con una modalità tristemente nota.
In caso di denuncia alle forze dell’ordine, le telecamere di videosorveglianza potrebbero consentire l’identificazione immediata del malvivente, in libertà sì ma con un pugno di mosche in mano.