Autobus di linea Svt e auto in collisione frontale: gran botto a Castelnovo. Due feriti
Scontro frontale tra un autobus di Società Vicentina Trasporti e un’automobile ieri nel centro di Castelnovo, frazione di Isola Vicentina. L’impatto è avvenuto ieri nel pomeriggio, mandando in frantumi vetri e parte del “muso” dei due veicoli venuti a contatto nei pressi di una rotatoria. Due le persone ferite finite al pronto soccorso, entrambe di sesso femminile: si tratta della conducente della vettura, una 36enne, e di un’anziana che al momento dell’improvvisa frenata del pullman si trovava in piedi in attesa di scendere alla fermata successiva. Entrambe risiederebbero nel paese vicentino. La pensionata ha riportato contusioni e sospette fratture, ricorrendo al trasporto in ambulanza al S. Bortolo di Vicenza con codice di media gravità.
Sul posto, in via Roma, sono prontamente intervenuti gli agenti del consorzio di polizia locale dell’Unione dei Comuni di Isola, Caldogno e Costabissara per i rilievi e per far defluire il traffico: a loro l’onere di accertare le responsabilità al’origine dell’incidente. Per il mezzo pesante, che serviva la linea Vicenza-Schio, si è resa necessaria la non semplice rimozione per liberare il tratto stradale nel centro della località.
Altri passeggeri del trasporto pubblico e l’autista hanno subito lievi conseguenze fisiche in seguito all’incidente ma non avrebbero avuto bisogno di particolari cure mediche. Dopo lo spavento, tutti i viaggiatori sono stati raggiunti e raccolti da un secondo autobus di Svt che ha garantito il collegamento ordinario.