Travolta in Pakistan da una valanga la spedizione di Tarcisio Bellò
Ore 15.30. La spedizione alpinistica del vicentino Tarcisio Bellò è stata travolta stamane in Pakistan da una valanga. Sette gli apinisti travolti: quattro italiani e tre pachistani. A riferirlo alle autorità locali sono stati i soccorritori pakistani. Come spiega l’Ansa, l’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, a quota 5.300 metri nella valle di Ishkoman, nel distretto di Ghizer.
Secondo quanto racconta il sito montagna.tv, i quattro italiani sono Tarcisio Bellò e Luca Morellato (di Quinto Vicentino entrambi), Tino Toldo (pure vicentino) e David Bergamin di Castelfranco Veneto (Treviso). La spedizione è stata travolta su un picco minore nella Ishkoman Valley: l’aviazione pakistana ha già fatto una prima ricognizione e ha individuato gli alpinisti, che sono feriti. Ancora disperso un pakistano, la guida di nome Imtaiz.
L’esercito pachistano sta organizzando una missione di soccorso che però non partirà prima di domani a causa delle condizioni meteo e della lontananza della base dal luogo dell’incidente.
Notizia in aggiornamento