Ennesimo incidente sull’A4: morto un camionista dell’Est Europa. Code di 5 km
Continua il periodo nero in tema di incidenti sull’autostrada A4 in territorio vicentino. Un camionista è deceduto sul lavoro in seguito al maxi tamponamento avvenuto alle 9.30 di stamattina in corrispondenza dello svincolo con l’A31 Valdastico, a Torri di Quartesolo. Si tratta di un autotrasportatore straniero, le cui generalità rimangono riservate in attesa di contattare i familiari attraverso i canali diplomatici. Lo scontro mortale, che avrebbe coinvolto quattro mezzi pesanti, si è verificato nel tratto tra i caselli di Grisignano e Vicenza Est in direzione Milano.
Sul posto sono intervenute le squadre di vigili del fuoco e le pattuglia della polizia stradale che si sono trovati di fronte un inferno, tra cabine di guida ridotte a groviglio di lamiere e vetri spaccati e i carichi sparsi sull’asfalto. Una situazione caotica in cui operare i soccorsi, e liberare spazio per gli operatori sanitari del Suem intervenuti d’urgenza per prestare le cure ai camionisti coinvolti nell’incidente.
Per uno di loro, morto sul colpo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Una volta estratto dal posto di guida da i pompieri, il suo cuore ha smesso di battere rendendo vani i tentativi di rianimazione. Dalla targa del veicolo si presume si tratti di un dipendente di una ditta dell’Est Europa.
Come da cronaca praticamente quotidiana, sulla carreggiata si sono formate lunghe code che hanno sfiorato i 5 chilometri, prima dello sgombero dei rottami. Le operazioni di rimozione dei veicoli e pulizia del suolo stradale sono tutt’ora in corso, si consiglia l’uscita dagli svincoli precedenti, vale a dire Padova Ovest e Grisignano.
Notizia in aggiornamento