Malore al volante e il camion esce di strada: salvo un autotrasportatore bosniaco
Aveva chiuso lo sportellone del camion nella zona industriale di Malo poco prima e si era messo in marcia con il nuovo carico ma, dopo una manciata di minuti di viaggio, si è sentito male. E’ accaduto alle 10.20 di ieri mattina lungo la sp48, la via di collegamento tra la città maladense e la frazione di Molina, dove un mezzo pesante condotto da un 41enne originario della Bosnia Erzegovina ha sbandato pericolosamente prima di uscire di carreggiata. L’uomo al volante avrebbe avvertito delle forti fitte al petto. Da qui la perdita di controllo, fortunatamente senza incocciare contro altri veicoli, per arrestarsi in un terreno agricolo riversando parte del carico al’esterno.
Soccorso da un’ambulanza del Suem 118, l’autotrasportatore – rimasto sempre cosciente – è stato preso in consegna dai medici del pronto soccorso di Santorso. Si è trattato di un lieve malore, senza conseguenze per la sua salute, ma che poteva determinare un incidente stradale con ben altre conseguenze. Attualmente si trova ricoverato e monitorato ma lascerà l’ospedale nelle prossime ore.
A intervenire sul posto in via Vittorio Veneto una pattuglia composta da agenti di polizia locale di Malo, unitamente al personale sanitario. L’uscita di strada del mezzo pesante non ha provocato particolari disagi alla circolazione se non i rallentamenti dovuti agli sguardi curiosi degli automobilisti vicentini di passaggio, visto che i prodotti presenti nel rimorchio sono stati riversati interamente nel campo agricolo, a fianco del camion. Recuperato poi da una ditta maladense intorno alle 18 di ieri, con quattro dipendenti al lavoro per tutto il pomeriggio per rimuovere il carico e riportare in strada il mezzo incidentato.