Due giovedì a… passo di flamenco, sangria, shopping e spettacolo. Arriva Thienerife
Un pizzico di Canarie in città per due serate di luglio. Arriva “Thienerife“, una proposta multievento che saprà attirare e divertire nel centro storico di Thiene chi vorrà curiosare e farsi coinvolgere dall’atmosfera creata dai commercianti locali. Si tratta nel dettaglio di due serate ricche di musica e letteratura ma anche di artisti di strada e balli di flamenco curati dall’associazione culturale Silicon Kafe.
Qualcuno si ricorderà di un cartello stradale “rivisitato” apparso poco più di un anno. Una spruzzata di nera vernice che a tanti thienesi strappò un sorriso, ad altri un sentimento di riprovazione per aver deturpato la segnaletica pubblica. Fatto sta che da quell’episodio nell’immaginario collettivo dei thienesi la scritta “Thienerife” ha messo radici e probabilmente ha stuzzicato la fantasia degli organizzatori della rassegna proposta per i due giovedì consecutivi dell’11 e 18 luglio 2019.
Nel dettaglio il doppio evento è a cura del mandamento Ascom di Thiene, con il patrocinio dell’assessorato al Commercio e all’Animazione del centro del Comune. Non solo cultura e musica e balli all’aria aperta da provare oppure ammirare, ma anche stand gastronomici a tema che contribuiranno far vivere e per alcuni rivivere la movida spagnola.
La sangria e i vini da degustare insieme alle pietanze tipiche della Spagna faranno dunque da “calamita” anche per i buongustai, al pari dell’apertura dei negozi per un inconsueto shopping serale, in pieno periodo di saldi estivi. Dalle 20 alle 23, infatti, negozi del centro aperti come da consuetudini iberiche, non a caso in una fascia oraria che in tanti definiscono “spagnola” viste le consuetudini in vigore in quella nazione.
Le vetrine del centro storico, infine, ospiteranno le opere del pittore Roberto Montanari, artista famoso per aver dipinto centinaia di quadri di tori.