La comunità si stringe attorno alla famiglia Dalla Fontana per l’addio a Nicola, 28 anni
Domani mattina buona parte dei cittadini di Zanè si fermerà per rendere omaggio a un giovane membro della comunità, che ha lasciato gli affetti più cari a soli 28 anni. Si terranno infatti nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo le esequie in suffragio di Nicola Dalla Fontana, ragazzo del paese stroncato da un malore improvviso nei giorni scorsi mentre si trovava in casa. Una tragica notizia che ha lasciato attoniti i tanti amici, oltre ad aver sconvolto i genitori e le due sorelle maggiori con le rispettive famiglie.
“Non piangete la mia assenza, sono beato in Dio e prego per voi. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati in terra“. Queste le parole dal significato profondo scelte dai cari di Nicola per annunciarne l’addio e il lutto che li ha colpiti. Si leggono pubblicate nell’epigrafe che molte persone, tra ieri e oggi, si sono fermate a consultare, riprendendo poi le proprie faccende quotidiane con un velo di tristezza nel cuore, dopo aver appreso di una così giovane vita spezzata. In passato il ragazzo, grande appassionato di musica hardcore, aveva attraversato una fase caratterizzata da difficoltà personali, come altri giovani della sua età. Nulla che lasciasse presagire un epilogo così doloroso e prematuro.
Stasera per chi vorrà tributargli una preghiera in comunità l’appuntamento per la veglia è programmato alle 20, sempre nella casa del Signore della parrocchia del centro di Zanè. Domattina alle 9.30 il funerale, a cui seguirà la cremazione della salma.