Scontro tra due auto alla “Favorita”, sbanda una Jeep condotta da un 81enne: tre i feriti
Due auto in collisione nei pressi della rotonda della “Favorita” in territorio di Santorso, una finisce capovolta sul tettuccio e cofano. E’ accaduto poco dopo mezzogiorno e mezzo sulla strada provinciale che collega Piovene Rocchette a Schio, con due veicoli venuti a contatto sulla curva che precede il rondò (in direzione Schio) e in tutto tre persone soccorse dal 118, giunto dal vicinissimo ospedale Altovicentino. Uno dei tre ricoverati in pronto soccorso è stato trasportato e accolto in media gravità, codice verde invece per gli altri due feriti lievi. A causare il sinistro l’invasione della carreggiata opposta da parte di una Jeep Renegade condotta da un 81enne diretto a ovest: inevitabile l’urto con una Nissan Qashqai con a bordo un 31enne e una passeggera.
Proprio l’anziano automobilista, che viaggiava solo, avrebbe riportato le lesioni più serie. In ogni caso se la caverà salvo complicazioni. A monte dell’invasione di carreggiata potrebbe sussistere un colpo di sonno o un malore del conducente della Renegade, meno probabile l’ipotesi di un gusto meccanico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Schio oltre a una pattuglia di polizia locale Alto Vicentino per collaborare al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, oltre ai rilievi del sinistro.
L’incidente è avvenuto nei a qualche decina di metri dell’intersezione tra la sp350 e la sp66 di via Garziere, a Santorso, a circa 300 metri dal nosocomio. Già lo scorso lunedì un incidente analogo nella stessa posizione aveva creato disagi alla circolazione e il ferimento di alcune persone.