Corsa folle in auto: ventenne provoca incidenti e viene alla fine bloccato dai passanti
Paura e danni a Vicenza domenica pomeriggio per le scorribande di un automobilista ventenne di Sandrigo: solo la prontezza di spirito di alcuni passanti ha evitato potesse trasformarsi in tragedia. I fatti sono avvenuti poco dopo le 15.30 fra le vie Quintino Sella, Mercato Nuovo, Crispi: dove il giovane automobilista, sotto gli occhi di ignari passanti, ha messo in scena una corsa folle, creando panico fra la gente.
A bordo della sua Hyndau Coupé il ragazzo, probabilmente in preda ai fumi di alcol o droghe, correndo a tutta velocità non ha rispettato le precedenze, scontrandosi con un’altra auto, mettendo in atto pericolose inversioni a “U” e svolte che hanno danneggiato due auto. Costretto a fermarsi addosso ad un muretto, è sceso e si è dato alla fuga a piedi, seppur ferito. E’ stato però bloccato da alcuni passanti e quindi consegnato nelle mani della polizia locale.
Il ventenne è stato portato in ospedale in ambulanza, anche per accertare clinicamente le sue condizioni psicofisiche, ma è poi fuggito anche dall’ospedale. E’ stato comunque identificato e non sfuggirà alle maglie della giustizia.