Molesta una ragazza a Ponte degli Angeli e si ribella agli agenti: fermato con lo spray
Le sue insistenze a sfumature hot sono state calmate per assurdo da una spruzzata di spray al peperoncino. E’ finito male il tentativo si corteggiamento che stava per sfociare in molestie da parte di un 22enne di origini pakistane, senza fissa dimora ma di fatto residente nel Vicentino, infilatosi in una corte sfrenata a una ragazza del luogo. L’episodio, avvenuto nella prima serata di lunedì in prossimità del centro storico a Ponte degli Angeli, si è concluso con l’intervento di una pattuglia di polizia locale che ha dovuto ricorrere all’utilizzo dello spray urticante per rendere innocuo l’esagitato individuo, in preda per giunta ai fumi dell’alcol.
Il giovane asiatico, accompagnato da un amico, era completamente ubriaco e proprio nell’orario “degli aperitivi” preserali – l’orologio segnava le 19 secondo la nota della polizia – aveva agganciato per strada una giovane vicentina di passaggio. Dopo un primo scambio di battute, l’incontro era degenerato a quanto pare, con il 22enne brillo a perdere il senno e importunare pesantemente la sua interlocutrice conosciuta appena pochi attimi prima. Ad avvisare la centrale della polizia locale cittadina un passante, il quale aveva notato le insistenze dei due e richiesto, a buona ragione, il supporto delle forze dell’ordine temendo che la situazione sfuggisse di mano.
Una volta sul posto, gli operatori si sono trovati di fronte il rifiuto a fornire le proprie generalità da parte del più alticcio dei due, opponendo resistenza. Gli agenti, per bloccarlo, hanno dovuto utilizzare anche lo spray al peperoncino in dotazione. L’uomo è stato portato al comando, identificato, segnalato all’autorità giudiziaria e infine sanzionato per ubriachezza.