Rissa notturna tra balordi: piante e vasi rovesciati a terra in centro storico
Il maltempo ieri si è fatto sentire anche nel centro di Schio – e ci mancherebbe direbbe qualcuno! – ma non così forte da determinare il rovesciamento di vasi colmi di terriccio e piante. E nemmeno l’ipotesi di un gesto da parte di vandali ha trovato conferma. Quanto accaduto nel corso della tarda serata di ieri non sarebbe che la conseguenza di una rissa a cielo aperto tra alcune persone, in via di identificazione, individuate sembra con chiarezza dalle telecamere di videosorveglianza della zona. In pratica, alcuni dei partecipanti alla zuffa avrebbe utilizzato i vasi come “armi”, per poi dileguarsi pochi secondi dopo.
Un episodio che ha suscitato sdegno da parte dei cittadini scledensi e dei visitatori a passeggio per la centralissima via Pasubio, i quali hanno dovuto “dribblare” la terra e le piantine sparse di fronte al negozio di erboristeria al civico 63 e a partire dalle ore 23 di ieri, per proseguire il cammino.
L’episodio ha sconcertato i passanti, alcuni dei quali hanno postato sul social Facebook le immagini dello scempio sul suolo pubblico, per lo più abbozzando l’ipotesi del vandalismo. Questo in quanto non ci sarebbero stati testimoni diretti in quei concitati attimi, salvo i diretti protagonisti di quello che era considerato fino a stamattina come un probabile atto vandalico, tra l’altro non una novità nel cuore di Schio.
Ai carabinieri di Schio, informati della vicenda, non è stata presentata alcuna denuncia in merito finora ma i primi riscontri sulla scorta dei filmati hanno permesso di indirizzare le indagini su un canale ben preciso. Nelle prossime ore i responsabili della zuffa potrebbero dunque avere un nome e cognome oltre che un volto ripreso dalle telecamere.