Picchia la compagna in strada, i carabinieri lo bloccano con lo spray urticante
Ancora un drammatico episodio di violenza contro una donna e i carabinieri sono convinti che il pestaggio, data la furia dell’uomo, poteva finire davvero male: la vittima, compagna di un 53enne è stata portata in ospedale con numerose ecchimosi e in stato di shock. Responsabile delle violenze, un ex pugile di Bassano del Grappa, arrestato, in probabile stato di alterazione alcolica, con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti in via Mazzini (lungo la strada statale 47) in pieno centro, alle 15 di sabato. L’uomo era alla guida dell’auto con a fianco la compagna, contro la quale evidentemente la violenza verbale e psicologica era già iniziata, tanto che appena questa ha visto che l’auto si è fermata perchè il semaforo era rosso, è scesa al volo chiedendo aiuto ai passanti.
L’uomo però l’ha rincorsa ed ha iniziato ad inveire e picchiarla, mentre qualcuno ha chiamato i carabinieri al 112. L’intervento della pattuglia non ha però convinto l’uomo a desistere dai suoi intenti violenti, tanto che il 53enne ha tentato comunque di malmenare la donna e i militari hanno faticato parecchio prima di riuscire a bloccarlo: son stati costretti ad usare anche lo spray urticante.
La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale San Bassiano piena di contusioni ed ecchimosi, profondamente provata per quanto accaduto. La donna aveva già segnalato gli atteggiamenti violenti del compagno e ha sporto denuncia. Il 55enne, portato in caserma, è stato trattenuto in camera di sicurezza e stamane il giudice ne ha convalidato il fermo, prescrivendo a suo carico l’obbligo di firma tutte le sere in caserma.