Crimí e Guarda sulla fine del commissariamento della Pedemontana: “Ora tocca a Zaia”
Chiusa la gestione del commissario straordinario Invernizzi, per la Superstrada Pedemontana Veneta si apre un nuovo capitolo in cui sarà la Regione del Veneto, attraverso la sua organizzazione tecnica e amministrativa, a prendersi la responsabilità della prosecuzione dei lavori. Un passaggio che avviene dopo la rivelazione dei problemi di bilancio e gestione della Spv, messi in luce dal Governo, in primis dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che è ora all’opera per individuare e concordare possibili soluzioni.
Una delegazione del Pd, sul tema, aveva incontrato proprio il ministro Delrio a fine ottobre, evidenziando tutti i limiti e le difficoltà legate all’opera e chiedendo la fine della gestione commissariale straordinaria.
“La decisione del Governo di chiudere il commissariamento è in linea con quanto era stato deciso nell’incontro di novembre con il Ministro Graziano Delrio. Speriamo che il passaggio di consegne avvenga in tempi brevi e che l’infrastruttura possa essere conclusa velocemente senza ulteriori danni alla nostra terra e ai cittadini veneti” dichiarano il deputato veneto del Partito Democratico Filippo Crimí e la consigliera regionale Cristina Guarda.