Vigile del fuoco investito a Vancimuglio durante un’emergenza. In osservazione
Un vigile del fuoco impegnato in un intervento a Vancimuglio, nel territorio comunale di Grumolo delle Abbaddese, è stato investito da un’auto nella serata di ieri. Si tratta di un uomo, proveniente dal comando di Vicenza capoluogo, che stava ultimando le operazioni di bonifica della strada dopo la rimozione di un palo pericolante. Il pompiere sarebbe stato travolto intorno alle 20.30, all’imbrunire, mentre camminava sul ciglio della carreggiata. L’impatto lo avrebbe poi fatto sbalzare sulle protezioni metalliche. Le sue condizioni di salute non sono state rese note: rimane ricoverato in osservazione al S. Bortolo, in attesa dello scioglimento della prognosi. Non verserebbe comunque in pericolo di vita.
A investire il vice coordinatore una Renault Modus condotta da una donna. La vittima stava rientrando verso uno dei mezzi di soccorso del 115 dopo aver concluso, insieme ai colleghi, un intervento d’emergenza reso necessario dopo il maltempo di ieri sera. I componenti della squadra dei pompieri hanno subito prestato i primi soccorsi al compagno, rimasto sempre cosciente fino all’arrivo del personale del Suem 118.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada durante le operazioni di soccorso è rimasta chiusa e il traffico deviato su viabilità alternativa.