Si è spenta la guida di Bassano Expo. Domani l’addio a “Gianni” Simonetto
Tanti rappresentanti dei settori economici bassanesi hanno fatto riferimento a lui negli ultimi anni, altri lo ricordano per altre sue passioni innate, come il calcio oppure la radio negli anni del boom delle emittenti locali. Giovanni Andrea Simonetto, professionista del campo dell’organizzazione di eventi fieristici, si è spento venerdì scorso a 60 anni di età, nell’ospedale di Bassano del Grappa dove si trovava in cura. A strapparlo agli affetti familiari un male terribile che lo ha sorpreso negli ultimi mesi di vita.
Conosciuto ai più con il nomignolo “Gianni“, negli ultimi anni con il suo staff di collaboratori ha portato nello spazio espositivo “Bassano Expo” decine di eventi, attirando professionisti dei più disparati settori da tutta Italia e anche dall’estero oltre che i visitatori vicentini attirati dalle novità che offriva a portata di mano. Esperto di marketing e comunicazione, aveva fatto confluire la sua esperienza e la sua creatività nel polo fieristico, lasciando ora un’eredità professionale preziosa a chi a collaborato con lui ha stretto contatto. Fu inoltre l’ideatore e di fatto il fondatore della Virtus Romano, società sportiva calcistica nata nel 1983 dove giocò e rivestì anche l’incarico di presidente.
Viveva a Romano d’Ezzelino, dove lascia la moglie e i figli nel dolore. Proprio il paese che lo ospitava domani lo accoglierà nella casa del Signore cittadina, per ricordarlo con affetto e celebrare il funerale. Le esequie si terranno alle 16 nella chiesa parrocchiale.