Due giovani stranieri vengono alle mani: uno finisce in ospedale, l’altro in caserma
Un giovane africano proveniente dal Senegal è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Schio dopo che lunedì sera avrebbe assalito un asiatico di 22 anni, provocandogli una frattura ad una mano e quindi il ricovero in pronto soccorso. Si tratterebbe nel dettaglio di un’aggressione in piena regola, scaturita dagli onnipresenti “futili motivi”. Secondo la nota del capitano della stazione scledense l’episodio è avvenuto nella prima serata, intorno alle 20.30 in via Cimatori, zona alle spalle del Teatro Civico.
Rintracciato da una pattuglia nel corso della nottata sulla scorta della descrizione della vittima del pestaggio, G.M., senegalese di 20 anni e pregiudicato, è stato torchiato dai carabinieri della compagnia di Schio che hanno raccolto indizi di colpevolezza nei suoi confronti con l’accusa di lesioni personali. Toccherà al tribunale, ora, decidere sul rinvio a giudizio del giovane africano in seguito all’atto di violenza accertato dalle forze dell’ordine e accompagnato dal referto della struttura sanitaria pubblica.
Per l’aggredito, un 22enne asiatico nativo dello Sri Lanka, le ferite hanno comportato una prognosi di 30 giorni per la frattura del metacarpo di una mano. Recatosi al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, ha ricevuto le cure ortopediche del caso il giorno successivo.