Accusa un malore e sale in auto ma muore al volante. Vittima un 64enne
Non si tratta di incidente mortale, come sembrava in un primo momento, ma c’è comunque una vittima legata al drammatico fatto avvenuto stamattina intorno alle 7 a Lonigo, di fronte al teatro comunale. Un uomo di 64 anni, vicentino, è stato ritrovato esanime all’interno della sua auto che, probabilmente, aveva tentato di accostare nei suoi ultimi istanti di vita. A confermarlo è la centrale operativa del Suem 118 che, con la massima urgenza, aveva inviato sul posto un’ambulanza per soccorrere la probabile vittima di un malore. A lanciare l’allarme un passante che avrebbe rischiato l’investimento da parte del malcapitato automobilista, per il quale ogni tentativo di aiuto è risultato vano.
Secondo le prime indiscrezioni l’uomo – Giuseppe Nalin, il nome è stato comunicato nel pomeriggio – aveva fatto colazione in un bar della zona per poi salutare gli esercenti del locale. Non si sentiva bene ed era salito in auto, dirigendosi verso piazza Matteotti. Nulla che facesse presagire, però, uno stato di salute così precario e il pericolo di morte imminente, come tragicamente avvenuto a distanza di pochi minuti in corrispondenza di un incrocio in piazza Matteotti. Sul posto anche la polizia stradale incaricata dei rilievi, che fornirà nelle prossime ore le generalità della vittima.
L’utilitaria su cui il 64enne viaggiava è andata a sbattere, a basso velocità, su un edificio che ospita una farmacia a poca distanza da Palazzo Pisani. Nessuno dei passanti è rimasto ferito. Più persone presenti nei dintorni hanno immediatamente prestato aiuto ma lo sfortunato era riverso sul sedile di guida, già senza alcun anelito di vita.