In tasca cocaina ed eroina, e tre coltelli. Denunciato un “baby” pusher di 18 anni
Bighellonava per la città “armato” di tre coltelli a scatto da 15 centimetri ciascuno e sette involucri contenenti eroina e cocaina. E’ finito – per la prima volta sembra – nei guai da maggiorenne un giovane di 18 anni residente a Tezze sul Brenta, “pescato” sabato pomeriggio dai carabinieri della sezione Radiomobile in viale Milano, nota area di Vicenza sotto stretta osservazione da parte delle forze dell’ordine.
Per lui è scattata una denuncia a piede libero per porto abusivo d’armi e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Il presunto pusher (M.S. le sue iniziali), secondo la nota della compagnia dei CC del capoluogo, si aggirava con fare sospetto lungo la via periferica della città berica. Da qui la decisione della pattuglia in servizio di effettuare un controllo sul ragazzo, che dimostrava a malapena i 18 anni anagrafici.
In suo possesso sono stati rinvenuti alcuni pacchetti di cellophane con all’interno 1,30 grammi di eroina e 2,22 di cocaina, destinati senza dubbio allo spaccio a tossicodipendenti dediti al consumo delle cosiddette “droghe pesanti”.
Ancora più sorpresi i militari, nel corso dell’accurata perquisizione, quando si sono trovati di fronte a ben tre “lame”. Vale a dire coltelli a serramanico, affilati e pronti all’utilizzo, agghiaccianti indicatori della recrudescenza della criminalità attiva a Vicenza e hinterland nella spartizione degli avamposti di spaccio di droga.