Previsioni meteo, caldo di fine agosto stazionario fino al fine settimana
Le temperatura massime sul territorio Vicentino continueranno ad oscillare tra i 30 e i 33 gradi nei prossimi giorni, complice l’alta pressione comunque in lieve calo a partire da oggi. Il termometro continuerà a registrare, almeno a venerdì, un clima caldo superiore alla media del periodo, mantenendo l’alternanza di nubi diffuse e cielo sereno, con scarse precipitazioni piovose. Queste le indicazioni dell’Arpav Veneto per mercoledì e giovedì, e la tendenza per i giorni successivi fino a giungere all’ultimo week end d’agosto.
Mercoledì 28. Alternanza di nuvole e rasserenamenti e precipitazioni generalmente assenti. Rispetto a martedì sulla pianura temperature in aumento di notte e in calo di giorno in modo leggero o moderato, sui monti stazionarie. Venti in prevalenza deboli e temporaneamente moderati, con direzione variabile.
Giovedì 29. Cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, sui monti nel pomeriggio a tratti nuvoloso. Precipitazioni in pianura assenti, sui monti probabilità bassa (5-25%) per piovaschi, rovesci e temporali locali nel pomeriggio. Caldo in aumento leggero o moderato rispetto a mercoledì, eccetto stazionarietà dei valori notturni sulla pianura.
Venerdì 30 e sabato 31. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti nel pomeriggio a tratti nuvoloso con qualche pioggia. Temperature stazionarie.