Rimossa roulotte di nomadi in zona industriale
Ieri mattina gli agenti del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino hanno provveduto a rimuovere una roulotte appartenente ad una famiglia di nomadi. Il mezzo si trovava assieme ad altri due in Via Lago di Misurina, zona industriale di Schio, quando è stato rimorchiato e sgomberato dal carro attrezzi.
A segnalare lo stazionamento irregolare dei mezzi è stato un operaio di una fabbrica della zona, che andando a lavoro ha notato le tre roulotte ferme in Via Lago di Misurina e pertanto avvertito la Polizia. Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno constato che le roulotte erano incustodite, e a seguito di un secondo controllo effettuato alle 10 la situazione si è confermata. A quel punto è stato contattato un carro attrezzi per la rimozione dei mezzi, che stavano infrangendo il Regolamento Comunale, stazionando in centro abitato con rimorchio staccato dalla motrice.
Ma nel momento in cui il mezzo stava caricando le roulotte sono arrivate le famiglie di nomadi che abitavano due dei tre mezzi, che si sono affrettati ad allontanarsi con i loro veicoli. La terza roulotte è stata invece regolarmente rimossa.
“La contemporanea adozione dei Regolamenti Comunali di Polizia Urbana nei vari Comuni dell’Alto Vicentino – si legge in una nota del Consorzio Polizia Alto Vicentino – ha consentito alla polizia locale di poter operare con maggiore efficacia e con omogeneità di trattamento. Nel corso dell’intero 2015 infatti la polizia locale aveva impegnato 578 ore di servizio per gli sgomberi, mentre nell’anno 2016 sono state impegnate 380 ore”.