Botto nella notte sull’Altopiano: un’auto abbatte un palo e si cappotta tra i cespugli
L’auto esce di strada, si cappotta rovinosamente e il conducente rimane incastrato all’interno dell’abitacolo, riportando serie ferito. Ad estrarlo dal posto di guida i vigili del fuoco di Asiago, giunti in via Bocchetta nel territorio di Lusiana Conco nel corso della notte, che dopo aver soccorso l’uomo al volante – non è stata resa nota la sua provenienza – lo hanno affidato all’ambulanza sopraggiunta sul posto dell’incidente. La chiamata d’urgenza al 118 è giunta intorno all’una della notte tra sabato e domenica.
Teatro della pericolosissima uscita di strada sull’Altopiano è stata la Sp72, in prossimità dell’incrocio che da Conco porta all’abitato di Lusiana. L’uomo al volante, che viaggiava solo, avrebbe perso il controllo di mezzo per una distrazione, rimanendo poi bloccato nella sua vettura fino all’arrivo dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare un’ora e mezza, anche in funzione del ripristino della segnaletica stradale – e di un palo della linea telefonica – abbattute dal veicolo fuori controllo.
Sul posto, oltre al personale sanitario del Suem di Asiago e ai già citati pompieri giunti dal distaccamento locale, anche una pattuglia di carabinieri incaricati dei rilievi e i tecnici del soccorso stradale, che si sono prodigati nel compito arduo di recuperare il veicolo nel corso della notte.