Ragazza di 22 anni aggredita da un borseggiatore cade a terra e si ferisce
Increscioso episodio ieri notte nel capoluogo, nella zona tra lo stadio Menti e il circolo tennis Palladio, dove una ragazza di 22 anni è stata scippata della sua borsa, cadendo a terra e riportando alcune ferite. Nulla di grave per la giovane vicentina, si tratta di escoriazioni e contusioni lievi giudicate guaribili in 19 giorni, ma oltre al danno risibile della somma sottratta – 20 euro secondo i carabinieri che hanno reso noto il fatto – vanno messi in conto lo shock patito, la borsa e la nottata trascorsa al pronto soccorso del S. Bortolo di Vicenza. Il borseggiatore, descritto dalla donna ai militari come un giovane straniero, si è dileguato con il bottino, ovviamente senza prestare alcun aiuto alla vittima caduta a terra.
Un episodio purtroppo non nuovo alle cronache, con bersaglio una giovane donna che stava rientrando a casa, in Contrà della Piarda. Stava camminando sul marciapiede, costeggiando a poca distanza il corso del Retrone. La dinamica successiva racconta di un uomo che si avvicina furtivamente da dietro, per pii strappare in un attimo la borsa dalla spalle della ragazza. Lei non avrebbe ceduto subito allo strattone, tentando di divincolarsi e finendo sull’asfalto fino a desistere e lasciar sfuggire il malfattore.
I carabinieri della Radiomobile di Vicenza hanno raccolto la descrizione del ladruncolo e avviato le indagini. Sarà sicuramente utile il nutrito compendio di foto segnaletiche di malviventi noti in città per risalire all’identità del ricercato.