Trovato Massimo Sebastiani, nessuna traccia di Elisa Pomarelli. La coppia era scomparsa il 25 agosto
E’ stato arrestato Massimo Sebastiani, il 45enne operaio di Piacenza sospettato di aver ucciso l’amica Elisa Pomarelli e di averne occultato il cadavere.
I due erano scomparsi nel Piacentino il 25 agosto scorso. L’uomo si trova ora in caserma a Piacenza. Al momento non ci sono ancora notizie della ragazza di 28 anni, per la quale proseguono le ricerche.
Sebastiani è indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Questo non significa che la donna sia morta, avevano detto tempo fa gli investigatori, dopo la svolta nelle indagini che hanno portato alla luce indizi importanti nella casa dell’uomo, sotto seqeustro da ormai parecchi giorni, e le analisi sul cellulare e nella macchina del 45enne.
Secondo una prima ricostruzione, fatta a pochi giorni dalla scomparsa della coppia, domenica 25 agosto pomeriggio, poco dopo le 14, Massimo e Elisa sono usciti dal ristorante “Il Lupo” di Ciriano di Carpaneto, sulle colline di Piacenza. Lui si era fermato a fare benzina, raccontando al suo amico al distributore che avrebbe voluto fare un giro in auto con la sua ragazza, ma che lei non aveva voluto. Quindi era già da solo.
Elisa è scomparsa dopo quel pranzo. Massimo ha lasciato delle tracce, forse un tentativo di crearsi degli alibi: il rifornimento, il bicchiere di vino dal padre della sua ex, la visita al bar, dove si è presentato coi pantaloni bagnati, la cena con un’amica. Si è spostato a bordo di una Honda Civic che alla fine ha parcheggiato vicino casa.
Si è incamminato lungo una strada provinciale, una sua conoscente lo ha visto con uno zaino in spalla e una felpa. Per andare dove, non lo sa ancora nessuno. Dove sia Elisa, nemmeno. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la risoluzione del mistero.