Michael Schumacher è cosciente. La voce arriva da Parigi dove il campione è ricoverato
Ci sarebbero delle nuove speranze per Michael Schumacher. L’ex campione del mondo di Formula Uno è ricoverato a Parigi nell’ospedale ‘Georges Pompidou’, dove sarebbe sottoposto ad una cura con cellule staminali. Ma la novità non è rappresentata dal percorso ospedaliero, bensì dal fatto che Schumi sarebbe cosciente.
L’indiscrezione, o meglio la voce, è arrivata da uno dei medici che hanno in cura l’ex ferrarista e che avrebbe detto ad un suo collega “è nel mio reparto, e ti assicuro che è cosciente”. Al momento non sono trapelati altri dettagli nè tantomeno delle smentite, ma secondo il quotidiano francese Le Parisien la fonte sarebbe credibile.
A far notizia, nelle ultime ore, è stata la visita di Jean Todt al capezzale di Schumacher. L’ex team principal del team Ferrari, ora a capo della Federazione Internazionale dell’Automobile, è legato alla famiglia fin dagli anni in cui il tedesco ha dominato in Formula Uno riportando il titolo piloti a Maranello, ed è rimasto vicino agli Schumacher dopo l’incidente del 2013 a Meribel, in Francia,quando il 7 volte iridato è caduto mentre sciava. Da allora il lungo calvario che sembra arrivare alla fine. La visita di Jean Todt è avvenuta ieri sera, mentre oggi Schumacher dovrebbe lasciare il nosocomio francese.