Atterrato con un pugno e derubato nel suo garage: un 31enne finisce in ospedale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio (dal sito www.adamsport.it)

Un pugno al volto, violento quanto improvviso, sferrato da un criminale spuntato alle spalle della vittima, poi derubato di portafoglio e alcuni monili. Grave episodio di delinquenza quello accaduto nella prima serata di lunedì a Torri di Quartesolo, dove un uomo di 31 anni di rientro dal turno di lavoro è stato aggredito nel suo garage da uno sconosciuto. Dopo il colpo da ko, il mittente del pugno gli ha sottratto un borsello che conteneva circa 300 euro, un anello d’oro e una collanina. La vittima, una volta allontanatosi il malvivente, ha allertato i carabinieri che a loro volta hanno richiesto il supporto di un’ambulanza.

Si conclusa così al pronto soccorso del S. Bortolo di Vicenza il concitato lunedì sera del giovane operaio di Torri, colto di sorpresa dal rapinatore, sbucato alle spalle non appena il proprietario della rimessa è uscito dalla sua auto dopo averla parcheggiata. Il fatto è avvenuto in via Verona, in una zona residenziale a due passi dal centro cittadino e dalle scuole. Il vicentino non avrebbe potuto fornire che una descrizione generica del colpitore: non ha fatto in tempo, infatti, nemmeno a rendersi conto di essere stato preso di mira codardamente dal malintenzionato, che ha agito d’astuzia oltre che con violenza inaudita.

A indagare i carabinieri di Brendola, giunti sul posto con una pattuglia in servizio in quelle ore. Il 31enne è stato medicato in pronto soccorso per le lievi lesioni subite e dimesso con una prognosi di alcuni giorni. Le indagini risultano in corso, utili al fine dell’identificazione dell’artefice del fatto di cronaca le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.