Ritrovato il 43enne scomparso da lunedì: è tornato a casa autonomamente
E’ tornato a casa e sta bene Alfonso Gatto, il 43enne di cui non si avevano notizie da lunedì mattina. Lo ha annunciato mercolevì verso le 17,30 il fratello Stefano via social.
Il 43enne non dava sue notizie da oltre 48 ore. L’ultima volta era stato visto nella prima mattinata di lunedì, quando era uscito dalla sua abitazione di Montecchio Maggiore senza più farvi ritorno e senza dare indicazioni ai familiari riguardo itinerario o destinazioni particolari. Si era allontanato a bordo di un’auto di colore rosso, una Volkswagen Caddy, targata DE075.
Secondo le consuete abitudini avrebbe dovuto raggiungere il posto di lavoro nella città castellana, poco lontano da casa. Un’immagine del 43enne era stata diffusa sui canali social e condivisa in più gruppi Facebook attivi nella provincia di Vicenza, e in particolare nell’Ovest Vicentino. Vista la disponibilità del mezzo, in ogni caso, le ricerche dell’uomo si sono estese oltre i confini provinciali e regionali. Una telefonata muta ricevuta dalla madre, alle 11.20 sempre di lunedì 16 settembre, era l’ultimo contatto prima che il suo numero risultasse isolato, come aveva spiegato il fratello.
La denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri dai fratelli: i militari avevano subito avviato le ricerche sul territorio mentre parenti e amici si erano autonomamente attivati per le raccogliere informazioni utili, anche lanciando un appello in rete. Nel pomeriggio di mercolè, la positiva soluzione della vicenda.