Anziano si toglie la vita lanciandosi dal Ponte Nuovo
Un 76enne bassanese si è tolto la vita in pieno giorno gettandosi dal Ponte Nuovo di Bassano. Ad accorgersi dell’insano gesto, avvenuto ieri intorno all’una: alcuni passanti in transito sul ponte hanno scorto il corpo fra i ciottoli di un isolotto che emerge a nord del ponte, sul greto del fiume Brenta.
Sul posto sono giunti 118, forze dell’ordine e vigili del fuoco, ma purtroppo per l’anziano non c’era più nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. I pompieri hanno quindi provveduto al recupero del corpo, mentre sono accorsi sul posto anche alcuni conoscenti del pensionato.
Per chi si trovasse in una situazione di difficoltà psicologica e per i loro familiari si ricorda che sono attivi 24 ore su 24 servizi di prevenzione e assistenza psicologica: Telefono Amico (199.284.284), Telefono Azzurro (1.96.96), Servizio regionale per la salute degli imprenditori e i risparmiatori azzerati – Progetto InOltre (800.334.343) e Fondazione Di Leo (800.168.768). Sono numeri di servizio che possono essere contattati anche da familiari o amici per ricevere consigli su come comportarsi.