Parigi, assalto in Prefettura: 5 vittime
Giornata di terrore a Parigi: cinque persone sono morte nel corso di un assalto a colpi di coltello nella Prefettura di Parigi. Tra le vittime anche l’attentatore, ucciso dalla polizia. L’uomo, un dipendente della Prefettura, ha agito con un coltello di ceramica.
Secondo la polizia il movente non sarebbe di stampo estremista ma passionale e il suo obiettivo sarebbe stato una donna. L’aggressore avrebbe perso il controllo e cominciato a colpire chiunque fosse vicino. La zona, di fronte a Notre-Dame, è tutt’ora presidiata dalle forze dell’ordine. E’ stata fermata anche la metropolitana nella zona in cui è avvenuta l’aggressione.
Il premier francese, Edouard Philippe, è atteso sull’Ile-de-la-Cité, a Parigi, dopo l’attacco all’arma bianca in commissariato. Sul posto, sono già presenti il ministro dell’Interno, Christophe Castaner e il prefetto di Parigi Rémy Heitz. Il segretario per l’Ile-de-France del sindacato Alliance Police Nationale ha descritto l’uomo come un “funzionario modello” che fino ad oggi non aveva mai dato particolari problemi.